Compresse solubili ideali per l'idratazione orale

28 giugno 2017
Clinova

Compresse solubili ideali per l'idratazione orale



Tags:

La migliore prevenzione e cura per la disidratazione è l'assunzione di una soluzione reidratante orale.

La formula O.R.S® creata da Clinova è frutto di uno studio effettuato dall'Università di Oxford basato sulle linee guida dell'OMS e fornisce la migliore combinazione di glucosio, elettroliti e minerali essenziali in grado di favorire l'assorbimento di sodio, da cui dipende l'ottenimento di un'adeguata idratazione.
La prima fase di reidratazione riporta i liquidi ai valori originali e la seconda fase di mantenimento genera il continuo ricambio dei fluidi e degli elettroliti persi affinché il grado di idratazione resti costantemente mantenuto al massimo livello nel corso del tempo.

O.R.S® compresse solubili ideali per la idratazione orale, contengono una combinazione bilanciata di glucosio, minerali essenziali ed elettroliti. O.R.S® è indicato per: bambini, adulti e anziani soggetti a perdita eccessiva di liquidi e disidratazione, atleti professionisti ed amatoriali, persone in viaggio in climi torridi e tropicali, persone che lavorano in ambienti caldi e afosi.

Meccanismo d'azione: la formula O.R.S® creata da Clinova rispetta tutte le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO). L'efficacia di O.R.S® dipende dal trasportatore sodio-glucosio, una proteina che si trova nell'intestino tenue e favorisce il trasporto di sodio e glucosio attraverso la membrana luminale. Una volta raggiunti gli enterociti, il trasporto del glucosio nel sangue è agevolato dal trasportatore del glucosio (di secondo tipo) nella membrana basolaterale.

"O.R.S® fornisce un valido contributo per il controllo ottimale della disidratazione a costi molto modesti ed accessibili anche nei paesi in via di sviluppo. Per questo motivo tale prassi terapeutica è stata da alcuni considerata la più importante conquista del secolo da poco concluso." Concetto chiave: la formula bilanciata dei componenti di O.R.S® (glucosio, elettroliti e Sali minerali) genera un equilibrio osmolare tra le cellule e rende maggiore l'assorbimento di sodio, fattore chiave per una buona idratazione.

Alcuni studi hanno dimostrato che bere un bicchiere d'acqua (200 ml) sciogliendo 2 cpr di O.R.S® equivale a bere 5 bicchieri d'acqua. Un semplice integratore salino restituisce all'organismo i sali perduti mentre O.R.S® riporta l'idratazione al livello di origine e la mantiene costante. Modalità d'uso e corretta conservazione: per una corretta preparazione, sciogliere 2 compresse in 200 ml di acqua potabile fino a completa dissoluzione (mescolare se necessario).

Adulti e bambini dai 6 anni in poi: bere 200ml (2 compresse) di soluzione secondo necessità per il mantenimento di un'adeguata idratazione. Conservare nella confezione originale a temperatura inferiore ai 25 gradi e proteggere dal calore e dall'umidità.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa