Come combattere acari della polvere, batteri, muffe e spore

30 luglio 2018
Allergosystem

Come combattere acari della polvere, batteri, muffe e spore



Tags:

L'allergia all'acaro della polvere è un disturbo potenzialmente molto fastidioso che spicca per l'ampia diffusione, l'elevata problematicità e la complicità nello sviluppo dell'asma. Gli acari non sono nocivi in sé ma le loro feci sono ricche di quegli allergeni che tanti problemi causano ad una sempre più crescente fetta di popolazione.
Per limitare e minimizzare al massimo l'esposizione agli allergeni dell'acaro, a cominciare dalla nostra casa, Allergosystem propone una gamma di prodotti che comprende biancheria da letto antiacaro, detergenti per il corpo e per la casa, purificatori d'aria, soluzioni per proteggerci in viaggio e non solo. Una vera e propria squadra pensata per difenderci dagli insidiosi acari e da altre forme di parassiti e sostanze nocive. Una nutrita raccolta di prodotti ideati per tutelarci da nemici spesso invisibili, con le certificazioni mediche di istituti quali l'Ospedale di Rovereto (TN), Ospedale Niguarda (MI), Istituto di entomologia dell'Università di Milano, Hygiene-Institut des Ruhrgebiets (Germania) ed ECARF - Centro Europeo per la Ricerca sulle Allergie (Germania).

Biancheria da letto


Le tre linee di biancheria da letto antiacaro sono adatte a tutti i tipi di esigenze, realizzate in tessuti certificati che assicurano la massima protezione durante la notte. Soluzioni "salva materasso", copricuscini e copripiumoni morbidi e sicuri; piumini e trapunte di qualità, leggeri e traspiranti, risultato di un approccio artigianale al lavoro e di continui investimenti in ricerca e sviluppo.
 

Linea corpo


I prodotti Hydrami comprendono il siero lenitivo, la crema lenitiva e la mousse detergente, e sono formidabili nel dare sollievo ad una pelle danneggiata e affaticata da agenti esterni.
Per la detersione segnaliamo i prodotti Almacabio, tutti creati con composti di origine vegetale e nel rispetto dell'ambiente, senza il bisogno di ricorrere a test sugli animali, assolutamente compatibili con la cute di chi soffre di allergia; infine i manicotti per il bendaggio umido ottenuti dalla lavorazione della fibra di Chitosano, un tessuto particolare che mantiene idratata la pelle danneggiata limitando la proliferazione di batteri e agevolando l'assorbimento di particolari unguenti che devono essere applicati.

Aria pulita in casa

Sapevate che la casa è uno dei luoghi in cui si concentrano maggiormente sostanze inquinanti ed allergizzanti? Da recenti studi, e da un rapporto del ministero della Salute, è emerso quanto sia importante occuparsi della qualità dell'aria che respiriamo, soprattutto in casa nostra. Spore, allergeni, prodotti per la pulizia della casa e fumo delle sigarette che poco rispettano la nostra salute, infatti, sono tra i nostri maggiori nemici. La soluzione più efficace per combattere questi agenti inquinanti indesiderati è di sicuro il purificatore d'aria Aifree: grazie ad un sistema innovativo distrugge tutte le particelle presenti in casa senza produrre alcun residuo.

In viaggio

La protezione è fondamentale tanto a casa quanto in viaggio. Per questo è stata sviluppata una linea dedicata agli instancabili viaggiatori, ma anche a chi decide di trascorrere un weekend lontano da casa ogni tanto: sul sito di e-commerce di Allergosystem è possibile acquistare set antiacaro da viaggio, in microfibra di poliestere o polipropilene, traspiranti e leggeri, ideali per proteggervi da batteri, acari della polvere e muffe anche in luoghi assai favorevoli alla loro proliferazione quali ostelli, alberghi o case vacanza. Per gli amanti dell'avventura che invece prediligono rifugi o bivacchi di montagna consigliamo il saccolenzuolo da viaggio, pratico e sicuro, e la federa da viaggio per il cuscino, ideale anche per campeggi e gite in barca.
 
Le minacce sono molte, la buona salute e la qualità della vita una priorità. Esplora in prima persona il sito di Allergosystem per conoscere gli ultimi ritrovati in fatto di salvaguardia dell'igiene.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa