Pentabiocel® stick

30 ottobre 2018

Noos

Pentabiocel® stick



È un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi utile per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale. Pentabiocel® è una miscela probiotica costituita da differenti ceppi microbici di Lattobacilli e Bifidobatteri. Nello specifico, la miscela di Pentabiocel® è a base di 2 ceppi di Lattobacilli (Lactobacillus plantarum 14D - CECT 4528; Lactobacillus casei LMG P-17504) e 3 Bifidobatteri (B.breve LMG P-17501, B.breve LMG P-17500 e B.animalis subsp. Lactis LMG P-17502), tutti di origine umana ed autoctoni del tratto gastrointestinale, la cui sicurezza è ampiamente dimostrata.

Frutto di accurata ricerca, Pentabiocel® ha dimostrato, in uno studio clinico randomizzato in doppio cieco verso placebo, di migliorare la sintomatologia gastrointestinale IBS simile in pazienti celiaci a dieta gluten free. Dopo solo 6 settimane di trattamento, è stato osservato un alto grado di successo al trattamento, una riduzione della percezione del dolore ed una modifica del microbiota fecale. Nello specifico si è infatti osservato un aumento dei livelli di Bifidobatteri e Lattobacilli persistente anche dopo il termine del trattamento nel gruppo trattato con la miscela probiotica rispetto al gruppo trattato con placebo che al contrario non presentavano miglioramenti. Il prodotto, brevettato a livello nazionale, oltre che per i celiaci offre quindi un valido supporto a tutte quelle patologie caratterizzate da sintomatologia gastrointestinale come IBS, DAR etc.

Disponibile in una confezione da 14 stick, il prodotto deve essere conservato in luogo fresco ed asciutto, al di sotto dei 25°C al fine di garantire la vitalità dei fermenti lattici
Modalità d'uso: Si consiglia l'assunzione del contenuto di 1 stick al giorno da disperdere in mezzo bicchiere d'acqua a temperatura ambiente, preferibilmente lontano dai pasti.

Senza glutine e naturalmente privo di lattosio



Vedi anche:


Potrebbe interessarti
L'esperto risponde