Per stare meglio nella tua pelle, anche se fragile

05 aprile 2019

A-DERMA

Per stare meglio nella tua pelle, anche se fragile




Quando ci si ferisce, si attiva automaticamente un processo naturale che consente alla pelle lesa di autoripararsi. Può durare diversi mesi, a seconda della profondità della ferita e segue sistematicamente la stessa evoluzione.
Esistono diverse tipologie di segni inestetici: la cicatrice depressa, infossata, la cicatrice ipertrofica, in rilievo, il segno cicatriziale stirato, ossia la smagliatura.
Durante la fase di rimodellamento si determina l'aspetto estetico più o meno gradevole di cicatrici e smagliature.
Uno dei modi di agire attivamente su questa fase consiste nel massaggiare la zona interessata.
Di fatto, il massaggio:
• ammorbidisce i tessuti e riduce le aderenze
• stimola il microcircolo superficiale
• permette di mantenere la cicatrice ben idratata.
Tre parametri che si traducono in una cicatrizzazione più estetica.

Da oltre 20 anni, A-DERMA sviluppa prodotti per pelli fragilizzate da atti dermatologici superficiali e aggressioni epidermiche che possono lasciare segni sulla cute.

Una texture su misura per il massaggio.
Concepito in modo specifico per il massaggio, Epitheliale A.H Duo Massage Gel-olio da massaggio può essere utilizzato dopo Epitheliale A.H Duo Crema durante la fase di rimodellamento di cicatrici riepitelizzate e smagliature recenti, soprattutto se a rischio di inestetismi. La sua texture innovativa gel-olio brevettata1, vero virtuosismo tecnologico, è stata concepita dai galenisti A-DERMA con l'intento specifico di incoraggiare e agevolare il massaggio utilizzando una micro-emulsione di tipo long-break. Diversamente dalle soluzioni quick-break, che si 'rompono' molto rapidamente sulla pelle, questo gel, inizialmente consistente, si applica con movimenti circolari prima di trasformarsi in un olio fluido che facilita il massaggio.
Questa tecnologia permette di:
• Ammorbidire la pelle per un massaggio più efficace
• Stimolare il microcircolo superficiale grazie al massaggio
• Ottimizzare l'idratazione della cicatrice, grazie alla sua formula ricca in glicerina e corpi grassi di origine naturale.

Epitheliale A.H Duo Massage Gel-olio da massaggio contiene un'elevata concentrazione di Cicahyalumide®1, un complesso brevettato composto da tre principi attivi potenti e complementari che migliorano la ristrutturazione cutanea e contrastano la comparsa di segni.
• Il dipeptide L-ala-L-glu è l'associazione di due aminoacidi: L-alanina e la L-glutammina. Contrasta l'iperpigmentazione.
• L'estratto di Plantule di Avena Rhealba® riduce i segni rossi grazie alle sue proprietà lenitive.
• L'acido ialuronico permette un'idratazione ottimale.

Epitheliale A.H Duo Massage Gel-olio da massaggio è la risposta sicura e naturale, adatta al lattante così come all'adulto, per il massaggio di cicatrici riepidermizzate e smagliature recenti.
Epitheliale A.H Duo Massage può essere utilizzato anche dalle donne incinte sin dalla comparsa delle prime smagliature, sia con movimenti circolari sul ventre, sia con la tecnica del "palper rouler" sulle altre zone del corpo.
I gesti corretti da ripetere 2 volte al giorno per almeno 2-3 minuti sono:
Step 1 Con l'ausilio del beccuccio, applicare il prodotto sulla cicatrice riepidermizzata/smagliatura recente
Step 2 Massaggiare con piccoli movimenti circolari sino a quando il gel si trasforma in olio.
Step 3 Una volta che la texture si è trasformata in olio, si potrà praticare un massaggio di tipo "palper rouler" pizzicando la cicatrice/smagliatura tra le dita e tirandola verso l'alto.



Vedi anche:


Ultimi articoli