Singolare come te, plurale come la solidarietà

08 giugno 2020
Mylan

Singolare come te, plurale come la solidarietà



Saugella e Fondazione Francesca Rava insieme per sensibilizzare le donne su igiene intima e prevenzione delle malattie ginecologiche

Attraverso un'operazione social legata alla limited edition Saugella 4ever le consumatrici, con una semplice foto, possono dare il proprio contributo per accrescere la consapevolezza delle donne sulla propria salute
1 fiore = 1 aiuto concreto alle donne

Saugella, il brand Mylan che da oltre 40 anni sostiene il benessere intimo delle donne, in collaborazione con Fondazione Francesca Rava - NPH Italia, che aiuta l'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, coinvolge le consumatrici in un'operazione social legata alla limited edition Saugella 4ever. L'obiettivo del progetto è sostenere il programma di sensibilizzazione alla cura di sé e all'igiene intima per la prevenzione delle malattie ginecologiche nelle comunità per minori e adolescenti, e nelle comunità mamma-bambino e per ragazze madri in Italia e nelle Scuole di strada in Haiti.

L'iniziativa social ruota intorno all'azione di condivisione delle consumatrici, in collegamento con la limited edition Saugella 4ever, che include uno speciale flacone di Saugella Dermoliquido, disponibile in quattro diversi colori, dotato di un'etichetta floreale con un fiore adesivo staccabile. La consumatrice può supportare il progetto con un semplice gesto: staccare l'etichetta floreale, attaccarla dove preferisce e postare su Instagram una fotografia dell'etichetta usando gli hashtag #femminilesingolare e #donaunfiore e taggando i canali Instagram @saugellaofficial e @fondazione_rava.

Una semplice azione per compiere un grande gesto. Ogni fotografia postata dal 18 maggio fino al 31 agosto 2020, ritenuta valida, supporterà, infatti, Saugella e Fondazione Francesca Rava nel programma di formazione ed educazione per sensibilizzare sui temi del benessere intimo, della corretta igiene, della conoscenza e cura del proprio corpo e della prevenzione delle malattie ginecologiche, rivolto alle ragazze e alle donne nelle comunità per minori e adolescenti e nelle comunità mamma-bambino e per ragazze madri, in Italia e nelle Scuole di strada Saint Luc che la Fondazione supporta in Haiti.

La scelta del claim "Singolare come te, plurale come la solidarietà" gioca con il tema della strategia social di Saugella da inizio 2020, "Femminile Singolare", che sottolinea la vicinanza del brand alle donne e alle loro esigenze di benessere intimo, che cambiano nel corso del tempo: Saugella celebra la singolarità di ogni donna, nella consapevolezza che non esiste un modo univoco di essere femminile, e sottolinea la singolarità di ogni fase della vita che una donna vive, accompagnandola con prodotti specifici per aiutarla a stare bene nel proprio corpo.

Adelaide Raia, Head of Consumer & Pharma Care Business Unit, Mylan Italia, commenta: "Questo progetto sposa perfettamente la mission di Saugella, che da sempre vuole educare le donne al benessere intimo, invitandole alla conoscenza del proprio corpo e a prendersi cura della propria salute. Siamo convinti che tante singolarità, quando uniscono le forze, possano diventare una pluralità capace di avere un impatto concreto per fare un passo avanti verso una maggiore conoscenza e consapevolezza: insieme alle donne, per le donne".

"La Fondazione Francesca Rava nel 2020 compie 20 anni di aiuto ai bambini e agli adolescenti in difficoltà, alle mamme, alle famiglie, con progetti di assistenza immediata e di empowerment. Siamo felici, insieme a Mylan e al brand Saugella, che sono un vero e proprio riferimento in questo settore, di poter offrire attività di prevenzione ed education a tante ragazze e mamme su tutto il territorio italiano e nella poverissima Haiti" aggiunge Mariavittoria Rava, Presidente di Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus, che prosegue:"Si tratta di donne che hanno storie difficili alle spalle, questo programma le stimolerà a una maggiore consapevolezza del proprio valore e a difendere la propria salute".

L'iniziativa è supportata da una campagna radio in partenza a giugno e un piano integrato digital e social media, che prevede anche il coinvolgimento di influencer per dare maggiore visibilità all'iniziativa a livello social.

Il regolamento completo dell'iniziativa è disponibile sul sito www.saugella.it.

Mylan
Mylan è un'azienda farmaceutica globale impegnata a definire nuovi standard nel settore della salute. Lavoriamo insieme in tutto il mondo per offrire a 7 miliardi di persone l'accesso a medicinali di alta qualità; innoviamo per rispondere ai bisogni non soddisfatti; rendiamo affidabilità ed eccellenza del servizio una consuetudine; facciamo ciò che è giusto, non ciò che è facile; vogliamo avere un impatto sul futuro grazie a un'appassionata leadership globale. Offriamo un ampio portfolio di oltre 7.500 prodotti commercializzati in tutto il mondo, incluse le terapie antiretrovirali dalle quali dipende circa il 40% delle persone in trattamento per HIV/AIDS a livello globale. Commercializziamo i nostri prodotti in più di 165 Paesi e territori. Siamo uno dei maggiori produttori di principi attivi nel mondo. Ogni singolo individuo tra i circa 35.000 collaboratoridi Mylan contribuisce al raggiungimento di una salute migliore per un mondo migliore, una persona alla volta. Per ulteriori informazioni, visita il sito Mylan.com. Informazioni che potrebbero essere importanti per i nostri investitori vengono regolarmente pubblicate sul nostro sito investor.mylan.com.

FONDAZIONE FRANCESCA RAVA - NPH ITALIA - 20 anni in Italia, 65 nel mondo
La Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus, nata nel 2000, aiuta l'infanziae l'adolescenza in condizioni didisagioin Italia e nel mondo.L'aiuto ai bambini, direttamente o tramite il sostegno alle mamme e ai nuclei familiari, avviene tramite adozioni a distanza, progetti e programmi di cooperazione allo sviluppo e di solidarietà internazionale, sensibilizzazione sui diritti dei bambini, diffusione della cultura del volontariato, risposta a emergenze umanitarie come guerre, catastrofi naturali, pandemie.

I principali settori in cui la Fondazione opera sono l'assistenza sanitaria, l'istruzione, l'accoglienza ai bambini orfani, abbandonati o in disperato bisogno, con risposte immediate e programmi a medio - lungo termine.

La Fondazione rappresenta in Italia N.P.H. - Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli e sorelle),organizzazione umanitaria internazionale che dal 1954 salva i bambini orfani e abbandonati nelle sue Case ed ospedali in 9 paesi dell'America Latina, tra i quali Haiti, con il motto "un bambino per volta, dalla strada alla laurea". Rappresenta inoltre la Fondazione St Luc di Haiti.In Haiti ha realizzato e sostiene numerosi progetti tra cui l'ospedale NPH Saint Damien, unico pediatricosull'isola, che assiste80.000 bambini l'anno, le Scuole di strada Saint Luc con oltre 15mila bambini e ragazzi, l'ospedale Saint Luc dove ha realizzato il primo centro del paese di diagnosi e cura del tumore al seno.





Dalle aziende:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube