Cosa dice la mia risonanza

15 aprile 2024

Cosa dice la mia risonanza

Tags:

13 aprile 2024

Cosa dice la mia risonanza

Buongiorno, ho fatto la risonanza magnetica perchè avevo dei dolori insopportabili alla schiena e dopo le punture il mio medico mi ha detto di fare la risonanza. Ho copiato e incollato il risultato. Il medico questa settimana non ci sarà quindi in attesa della prossima settimana vorrei giusto capire quanto grave sia la situazione. Sono un muratore e sicuramente questo ha aggravato la mia situazione. R. M. N. COLONNA LOMBO-SACRALE L'indagine è stata eseguita con sequenze pesate in T2, T1 e Stir, sui piani sagittali, coronali ed assiali, estesa sino al passaggio lombo-sacrale. Canale rachideo lombare di dimensioni ai limiti inferiori della norma su base congenita per peduncoli corti. Ernia intraspongiosa del passaggio dorso-lombare. A livello L4-L5 ernia discale paracentrale sinistra espulsa in sede preforamino-foraminale; allo stesso livello si apprezza riduzione di segnale del disco intersomatico. Il cono midollare è posizionato all'altezza di L1.

Risposta del 15 aprile 2024

Risposta a cura di:
Dott.ssa CRISTINA ZACCHÈ

Spina bifida occulta con ernia spinale al passaggio dorso lombare

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?