Proteggi la tua salute orale con un check up on web fino al 31 ottobre

06 ottobre 2020
Biorepair

Proteggi la tua salute orale con un check up on web fino al 31 ottobre



Tags:
Nei mesi di lockdown non è stato possibile accedere agli ambulatori odontoiatrici tranne che per serie emergenze. Per questo ha preso il via la "Campagna protezione smalto", uno screening on web, per proteggere i denti e prevenire sensibilità e carie di adulti e bambini che coinvolgerà fino al 31 ottobre odontoiatri, ortodontisti e igienisti dentali disponibili tutta Italia.

Lo smalto


Lo smalto è Il tessuto più duro e mineralizzato dell'organismo. Ricopre i denti ed è considerato il materiale più resistente tra i biogenici. È composto per il 97% da grossi cristalli prismatici di idrossiapatite ad alto grado di cristallinità e solo per il restante 3% da fibre organiche, può resistere al carico masticatorio e grazie all'elasticità della dentina sottostante non si frattura facilmente. Protegge naturalmente il dente dall'azione degli acidi della placca e/o degli alimenti. La carie si forma quando gli zuccheri a contatto con i batteri, producono acidi che erodono lo smalto dentale, inducendo un processo di demineralizzazione più veloce della remineralizzazione. Se non curato il processo carioso prosegue lungo la dentina, fino a penetrare nella polpa dentale dove può generare anche una grave infezione.


I cibi “salva” smalto e sorriso


Gli alimenti e le bevande amiche dello smalto e del sorriso sono: acqua, latte, legumi, ortaggi fibrosi e crudi (per esempio la verdura a foglia larga, i broccoli, il sedano, la cicoria), frutta non troppo dolce e matura, come mele verdi, mandorle, noci e semi.

Partecipare all’iniziativa è molto semplice!

Consulta il sito www.campagnaprotezionesmalto.it, seleziona il professionista più vicino a te e riceverai un codice da comunicare nel momento in cui concorderai la data dell'appuntamento per la consulenza. Per ricevere il codice di prenotazione puoi anche telefonare e chiedere supporto al n. 02.58299801, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18. I check up on web possono essere realizzati da remoto via Skype, Whatsapp, Google Hangout, Facebook, Telegram ed essere estesi a tutti i componenti della famiglia: chiedendo un codice per singolo membro. La consulenza deve essere prenotata ed effettuata entro il 31 ottobre 2020. La campagna promossa da Biorepair in collaborazione con AIDIPro (Associazione Igienisti Dentali Italiani per la Professione), SUSO (Sindacato Unitario Specialità Ortognatodonzia), U.N.I.D. (Unione Nazionale Igienisti Dentali) e il patrocinio del Corso di Studi in Igiene Dentale dell'Università degli Studi di Milano è rivolta a tutti i cittadini che da casa potranno ricevere una consulenza da un Professionista on web per proteggere la salute orale in questo periodo di Covid-19.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa