Proteggi la pelle e affronta l’inverno

07 dicembre 2020
Rilastil

Proteggi la pelle e affronta l’inverno



Tags:

Proteggi la pelle e affronta l'inverno con le novità Rilastil
Xerolact PB e Dermagerm CLX sono le due new entry del brand, parte di Istituto Ganassini, studiate per una protezione a 360°

"Winter is coming" e non è solo una citazione di un famoso telefilm: per non farsi trovare impreparati dalle temperature sotto zero Rilastil suggerisce i migliori prodotti per prendersi cura della pelle durante il lungo inverno che ci aspetta.

Per prevenire e contrastare secchezza, irritazione e prurito che spesso creano discomfort durante i mesi freddi arriva il nuovo Xerolact PB, un balsamo corpo relipidante che agisce rapidamente e con un effetto di lunga durata. Grazie alla presenza di pre e postbiotici riequilibra il microbiota della pelle e ripristina la barriera cutanea, inoltre lenisce immediatamente riducendo il prurito per 48h di efficacia idratante.

La Skin Barrier Self Defence svolge un'azione protettiva e rigenerante, il Complesso antiprurito lenisce le irritazioni ed il prurito in modo rapido e duraturo mentre il Complesso idratante relipidante dona idratazione, nutrimento e comfort alla pelle. Infine la Schizandra Chinensis ripristina l'elasticità cutanea.

Oltre che alla pelle, Xerolact PB fa bene anche all'ambiente: il tubo infatti è per il 90% di origine vegetale così da ridurre l'impatto sull'ambiente.


Adatto a tutta la famiglia, è ipoallergenico, senza derivati del grano, non comedogenico, testato clinicamente e per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.


Sempre parte della linea Xerolact, per tutelare una parte molto esposta alle aggressioni climatiche e ambientali, Rilastil propone l'immancabile Stick Labbra, un trattamento idratante-nutriente che protegge, ristruttura, lenisce e conferisce morbidezza a labbra secche e screpolate.

Ottenuto bilanciando una matrice grassa con cere purissime, rilascia un film omogeneo e corposo fin dal primo passaggio che trattiene l'acqua all'interno delle mucose ed evita che questa evapori attraverso gli strati superficiali.

Dermatologicamente e microbiologicamente testato.

Passando alle mani, altra grande novità in casa Rilastil è la linea Dermagerm CLX.

Per contrastare le infezioni è fondamentale una corretta igiene delle mani, come raccomandato dall'OMS e dal Ministero della Salute, ma un uso eccessivo di gel detergenti e idroalcolici provoca un impoverimento del mantello idrolipidico creando un danno alla barriera epidermica, quindi Rilastil ha studiato un trattamento barriera completo composto da Crema Mani Emolliente e Igienizzante e Salviettine Igiene Mani e Corpo.


La Crema Mani, oltre ad avere un'intensa funzione idratante grazie alla presenza di burro di karite e glicerina, igienizza le mani grazie a clorexidina e complesso attivo vegetale.

Ipoallergenica e testata per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio

Le Salviettine Igienizzanti a pH eudermico sono invece perfette per l'igiene fuori casa di mani, viso, corpo e possono essere utilizzate anche per disinfettare superfici.

Hanno un'azione igienizzante (clorexidina 0,3) ma non seccano la pelle grazie a glicerolo, pantenolo e estratto di calendula.

Senza alcool, coloranti e derivati del grano, ipoallergeniche e testate per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa