Tre integratori per l'equilibrio femminile: uno per ogni età

16 aprile 2021
Cristalfarma

Tre integratori per l'equilibrio femminile: uno per ogni età



Tags:
I tre nuovi integratori di Cristalfarma

La vita della donna è segnata dall'azione degli ormoni femminili: prima con la regolarità del ciclo mestruale, che per le differenti fasi dell'ovulazione, vede ogni giorno diverso dall'altro, poi con la progressiva riduzione della loro quantità, fino alla menopausa. Per aiutare le donne ad affrontare con equilibrio le diverse stagioni della vita, Cristalfarma ha messo a punto tre diversi integratori, presentati in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

«La donna ha il privilegio di una vita segnata da stagioni differenti, che vanno riconosciute e abbracciate senza timori» ha spiegato in occasione della presentazione di lancio Rossella Nappi, Ordinaria di Ostetricia e Ginecologia presso il Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche dell'Università degli Studi di Pavia «con questo triplice lancio Cristalfarma valorizza e sostiene lo straordinario ruolo evolutivo del femminile».

I tre nuovi integratori di Cristalfarma, Elsa, Giovìna e Zelda GOLD, sono pensati per aiutare le donne ad affrontare al meglio le diverse fasi della vita. Messi a punto con il rigore scientifico con cui l'azienda studia gli elementi presenti in natura, offrono un supporto mirato grazie a componenti naturali di altissima qualità che vengono selezionati e combinati in modo innovativo e sicuro, basandosi sull'approccio Evidence Based Medicine, per poi essere scientificamente testati prima di arrivare al pubblico.

«Con Elsa, Giovìna e Zelda GOLD offriamo un sostegno affidabile e concreto alle donne, affinché possano riconoscere e celebrare la loro meravigliosa ciclicità», ha dichiarato l'AD di Cristalfarma Cristina Del Bono, che forte dell'esperienza di famiglia (il padre Rinaldo ha fondato il Gruppo Mediolanum Farmaceutici, ora capitanato dal fratello Alessandro Del Bono), ha raccolto attorno a sé un team dedicato alla messa a punto di integratori alimentari innovativi, sicuri e di altissima qualità.

Tre diversi prodotti, per tre età della donna


Elsa, è un integratore per giovani e adulte, a partire dai 15 anni, l'alleato naturale formulato per migliorare la qualità di vita di donne e ragazze che soffrono dei disturbi tipici del ciclo mestruale. Può favorire l'armonia dell'umore, il benessere generale e la riduzione della sensazione di stanchezza fisica e mentale. Contiene magnesio, estratto di betulla, melissa, agnocasto, zafferano e vitamina B6.

Giovìna, è un integratore specifico per chi ha superato i 40 anni, che può supportare il benessere psico-fisico grazie alla sua azione tonica e di sostegno metabolico, e contiene componenti utili per rivitalizzare pelle, unghie e capelli. Nella sua formula, in bustine è contenuto il brevetto Venerinase, miscela di attivi botanici, acido folico e vitamina B12. Tra gli attivi, la Rhodiola, il Tribulus, la Moringa, l'alga Wakamè, oltre a zinco, magnesio e vitamine del gruppo B.

Infine, Zelda GOLD, integratore in compresse, è dedicato alle donne dai 50 anni in su. Grazie ad ingredienti quali equiseto, Ginisteina, Biancospino e Agnocasto, aiuta a contrastare i sintomi tipici della menopausa, come le vampate di calore, la difficoltà nel dormire, anche a causa della sudorazione notturna, il senso di malessere generale, l'agitazione e i disturbi dell'umore come la facile irritabilità.

«Questi integratori, formulati in modo specifico sulle diverse fasi del femminile sono dei validi alleati nel cammino della vita. Sono un modo per dire: "Voglio fare qualcosa per me", contando sulla completa naturalità degli ingredienti che li compongono», ha concluso la professoressa Nappi.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa