Addensamento parenchimale in sede sovradiaframica e basale sn

03 novembre 2012

Addensamento parenchimale in sede sovradiaframica e basale sn

Tags:

26 ottobre 2012

Addensamento parenchimale in sede sovradiaframica e basale sn

come da processo flogistico in atto. Marcato innalzamento dell'emidiaframma sn. cosa sarebbe, è il caso che mi preoccupi? premetto son dimagrita 5 kg in un mese senza dieta.

grazie

Risposta del 27 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. SILVIO ORLANDO

Le consiglierei di eseguire una tac torace con mezzo di contrasto, al fine di valutare meglio il processo flogistico che potrebbe essere la causa dell'innalzamento del diaframma.

Dott. Silvio Orlando
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Bari (BA)
Risposta del 27 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI

Con le poche notizie che mi ha dato è difficile rispondere. E' necessario che lei consulti uno specialista pneumologo.

Cordiali saluti

Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Cardiologia
Reggio nell'Emilia (RE)
Risposta del 03 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ROLANDO TASINATO

Le suggerirei di effettuare una TAC del torace con mezzo di contrasto per meglio caratterizzare l'addensamento, farei anche degli esami del sangue per cercare di capire come mai sia dimagrita di 5 kilogrammi in un solo mese, è un dato da verificare con una visita approfondita. . .

Dott. Rolando Tasinato
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Mirano (VE)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone