Addomeplastico

07 novembre 2011

Addomeplastico

Tags:

09 luglio 2011

Addomeplastico

buonasera, volevo sapere se posso fare una plastica all'addome con asl convenzionata? perchè ho come uno sventramento dovuto a 2 cesarei, grazie, Giusy

Risposta del 16 luglio 2011

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA OCCELLI

Gent. Le signora,
se il problema è solo estetico per addome pendulo è difficile che l'ASL lo possa passare.
In genere non si paga quando si è in presenza di abbondante addome pendulo, tipo grembiule, che da faastidio a camminare, causa formazione di Micosi nelle pieghe e se avviene dopo importante calo ponderale dopo chirurgia dell'obesità.
Diverso è il fatto se lei ha anche una diastasi dei retti addominali con una ernia mediana, allora si potrebbe eventualmente fare in contemporanea con l'intervento di correzione dell'ernia o sventramento
Cordilali saluti

Dott. Gianluca Occelli
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Suzzara (MN)
Risposta del 07 novembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. MARCO STABILE

Carissima,
esistono numerosi centri di chirurgia plastica che possono aiutarla a risolvere il suo problema con interventi convenzionati con il sistema sanitario nazionale.
Cordialmente

Dott. Marco Stabile
Casa di cura convenzionata
Pubblica amministrazione
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”