Ai gent.mi dott. lucchesi e capretti

25 marzo 2005

Ai gent.mi dott. lucchesi e capretti

Tags:

23 febbraio 2005

Ai gent.mi dott. lucchesi e capretti

Vi ringrazio molto delle risposte che mi avete dato, vorrei approfittare ancora della vostra gentile disponibilità per chiedervi se, una volta riscontrata la necessità di un intervento chirurgico estetico-funzionale del naso, e necessario aspettare il completo sviluppo osseo del ragazzo che attualmente ha 16 anni oppure esso è indipendente dal fatto della crescita?Vi ringrazio ancora delle vostre utili indicazioni. Mauro

Risposta del 27 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO LUCCHESI

Gentile Lettrice,

non vi sono controindicazioni, considerata l'eta' di suo figlio, per un eventuale intervento di chirurgia correttiva delle vie respiratorie nasali.

Dott. riccardo lucchesi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Risposta del 12 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI

Gentile Sig. Mauro,
credo che lo sviluppo delle strutture osteocartilagine all'età di 16 anni sia ormai completa, ma in ogni caso se si sente più sicuro ritardare l'intervento di qualche anno per motivi di risultato estetico può essere una buona idea ; se tuttavia i disturbi funzionali sono importanti credo che la terapia chirurgica sia la più idonea a risolvere il problema.

Cordiali saluti
A. M. Capretti

Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Risposta del 25 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCESCA UGHI

E' meglio aspettare i 18 anni perchè il naso cresce anche fino a 20 e potrebbe dover fare un altro intervento.

Dott. Ssa Francesca Ughi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”