Aiuto, sensazione bolla d'aria in gola

27 gennaio 2015

Aiuto, sensazione bolla d'aria in gola

Tags:

19 gennaio 2015

Aiuto, sensazione bolla d'aria in gola

Salve, da circa due settimane soffro di un disturbo piuttosto strano e complicato da spiegare. Ho come la sensazione di avere una bolla d'aria in gola, che mi porta a sbadigliare e a fare respiri profondi con il naso. Sono una persona ansiosa ed emotiva e inizialmente ho dato la colpa a questo, ho intenzione di andare dal medico ma nell attesa ci sto uscendo di testa.

Risposta del 27 gennaio 2015

Risposta a cura di:
Dott. COSIMO MOCCIA

Gentile Signora, proprio quello che Lei lamenta, nel contesto della Sua sintomatologia, mi viene da credere che i Suoi disturbi appartengono proprio alla Sua personalità ansiosa.
Le consiglio, se non riesce da sola, a sentirsi con uno psicologo che l'aiuterà a superare la propria condizione di ansietà.
Cordiali saluti.
Cosimo.

Dott. Cosimo Moccia
Specialista convenzionato
Medicina Territoriale
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Manduria (TA)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone