Alterazioni strutturali di natura secondaria

02 febbraio 2022

Alterazioni strutturali di natura secondaria

Tags:

28 gennaio 2022

Alterazioni strutturali di natura secondaria

Buongiorno mio padre di 80 anni circa due anni fa ha subito la rimozione del rene sinistro per presenza di tumore e un anno fa la resezione totale del pancreas sempre per presenza di tumore. Ha eseguito una tac addome di controllo il 19/01 che rispetto alla precedente fatta circa 6 mesi fa non ha evidenziato ripresa di malattia nei siti d degli interventi precedenti ma ha mostrato “franche alterazioni strutturali compatibili con la natura secondaria a carico di segmenti scheletrici in esame”. Dovrà eseguire pertanto una scintigrafia in data 1/02. La mia domanda è la seguente: si tratta di metastasi? Cosa significa a carico di segmenti scheletrici? Grazie in anticipo

Risposta del 02 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PANTALEO BOCCIA

Di natura secondaria vuol dire metastasi.

Dott. Pantaleo BOCCIA
Anatomia Patologica
Medicina Estetica
Omeopatia
Specialista in Anatomia patologica
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )

Ultime risposte di Tumori