Amenorrea primaria

01 novembre 2012

Amenorrea primaria

Tags:

13 ottobre 2012

Amenorrea primaria

salve sono una ragazza di 30 anni, all 'età di 13 anni ho subito un'intervento di annesictomia dx per cisti dermoide grazie alla quale scopro un quadro clinico non molto positivo :amenorrea primaria e malformazione uterina :utero rudimentale, nastriforme infantile. questo quadro clinico è rimasto invariato nonostante diverse terapie e cure fino ad oggi. La mia domanda è spontanea e inerente al seno nonostante tante cure il mio seno è rimasto sempre infantile, questo adesso inizia a pesarmi e vorrei sapere se esiste la possibilità di far sviluppare le ghiandole mammarie, per avere un seno normale non inesistente, vorrei sapere se esiste un modo non invasivo, senza protesi e se si si potrebbe far fare le cure attraverso il servizio sanitario. grazie mille

Risposta del 01 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DARIO GRAZIANO

è difficile darle una risposta senza una valutazione diretta. In genere è improbabile che si possano inserire 2 protesi con il sistema sanitario nazionale anche nei casi come il suo.
cordiali saluti

Dott. DARIO GRAZIANO
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”