Ansia e tremori

17 gennaio 2005

Ansia e tremori

Tags:

05 gennaio 2005

Ansia e tremori

Gentile Dottore, Le scrivo in quanto da un pò di tempo credo di avere attacchi d'ansia, cioè, all'improvviso mi agito sento tremori agli arti come se avessi preso la scossa, il cuore mi batte fortissimo e quindi cerco di calmarmi; anche se questa sensazione di tremolio mi resta tutto il giorno, . Inoltre sento spesso il battito del cuore molto accelerato è sempre sugli 80 battiti circa. La pressione vorrei sapere in quale momento della giornata è meglio misurarla. Comunque misurata al mattino appena alzata è 110/70. . Attendo dei Suoi consigli, Ringraziandola anticipatamente per la risposta. Cordiali Saluti.

Risposta del 17 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE BARBAROSSA

Gentile Signorina, la prima cosa da fare nel suo caso, sarebbe di escludere delle patologie organiche soprattutto a carico della tiroide. In assenza delle precedenti, qualora dovesse trattarsi diattacchi di Ansia le consiglio di affidarsi ad un bravo psichiatra. E' possibile oggi guarire dagli attacchi di panico! L'importante è non sottovalutare il problema avviando prontamente una terapia che si avvarrà tanto del supporto farmacologico quanto di una buona terapia psicologica!

Dott. Giuseppe Barbarossa
Casa di cura convenzionata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile