17 giugno 2026
Mononucleosi
Tags:
16 giugno 2026
Mononucleosi
Salve ho mio figlio di 12 anni che e da 2 mesi che ha avuto la mononucleosi e stato ricoverato per fegato e milza ingrossati e disidratazione più linfonodi ingrossati collo tonsille gonfie, settimana scorsa ha avuto una recidiva di febbre alta 39. 3 per 3 giorni ora si lamenta sempre dalla parte sinistra male alle costole ma è sempre legato alla mononucleosi? Grazie milleRisposta del 17 giugno 2026
Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI
Gentile signora, talvolta la mononucleosi si presenta come un'infezione a lenta guarigione con possibilità di ricadute. Pertanto i recenti sintomi del ragazzo potrebbero essere ancora correlati con l'EBV. Tuttavia direi che in casi simili sia indubbiamente necessaria una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più precisa valutazione del problema. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Malattie infettive
- Info hiv
- Rischio contagio malattie sessuali con sola masturbazione
- Ho contratto la sifilide primaria
- Mst
- Rischio contagio hiv
- Infezione epatite ed hiv
- Brufen subito dopo vaccino antinfluenzale
- Aiuto
- Prurito insistente
- Water sporco
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33:









