Anti tpo e atg alti

30 gennaio 2015

Anti tpo e atg alti

Tags:

29 gennaio 2015

Anti tpo e atg alti

Buongiorno, ho 46 anni. Ho effettuato un prelievo di controllo che ha evidenziato i seguenti valori:
ATG 52, 9 intervallo 0. 00- 40. 00
TSH 2. 41 intervallo 0. 400- 4. 000
F3 3. 93 intervallo 1. 80- 4. 20
F4 1. 35 intervallo 0, 890- 1. 760
ANTI-TPO 861 intervallo 0. 00- 35. 00
L'emocromo e il resto degli esami di routine è nella norma.
Inoltre, da due mesi soffro di secchezza delle fauci e bruciore continuo al palato e alla lingua. L'esito del tampone faringeo è negativo verso i germi patogeni.
I valori potrebbero evidenziare una malattia autoimmune?
Ringrazio anticipatamente.

Risposta del 30 gennaio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ANDREA DE MATTEIS

Gli esami di laboratorio relativi alla funzionalità tiroidea rivelano una tiroidite autoimmune o di Hashimoto.
Utile eseguire una ecografia tiroidea. Successivamente si potrà delineare il percorso terapeutico.

Prof. Andrea de Matteis
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Specialista in Oncologia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2