Arginina e ornitina

04 settembre 2004

Arginina e ornitina

Tags:

25 giugno 2004

Arginina e ornitina

sono un ciclista di 19 anni e vorrei utilizzare degli integratori di arginina e ornitina, ma ho letto che provocano un incremento della produzione del gh che sembrerebbe la causa di varie malattie tra cui forme tumorali: è vero? distinti saluti

Risposta del 04 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO GUARINO

Sono anch'io un ciclista e, sebbene abbia qualche annetto in più, non me la cavo male: 22. 500 Km nel 2003. Prendo solo sali minerali, acqua naturale, talora maltodestrine. . . e tanto, tanto allenamento con criterio seguendo qualche tabella e sempre con un occhio al cardiofrequenzimetro ed al ritmo di pedalata. Avere dei buoni compagni di viaggio non guasta: in primis la bici deve essere un divertimento eppoi è vero che è sempre il quadricipite che fa la differenza. In ogni uscita (ne facciamo mediamente 5 a settimana) percorriamo mediamente 90 Km e bruciamo 2000-2500 Kcal: alla sera ci si può permettere lauti pasti mantenendo una linea invidiabile!
Lascia perdere quelle cavolate, non fanno la differenza!

Ti saluto, collega

Dott. Angelo Guarino
Medicina generale convenz.
LEGNAGO (VR)

Ultime risposte di Allergie