Asma

07 agosto 2021

Asma

Tags:

01 agosto 2021

Asma

Salve, dal 2019 ho iniziato ad avere problemi con l'asma ma non sono un'asmatica dalla nascita, in quell'anno la mia saturazione era scesa drasticamente e mi era stato dato il deltacortene per 15 giorni. Ora utilizzo il foster all'occorrenza ma non funziona più. Sono una fumatrice da 11 anni, che visite dovrei fare per capire cosa ho? Grazie mille per la risposta.

Risposta del 07 agosto 2021

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Dovrebbe fare una visita da un pneumologo che si interessi di allergologia; se non lo trova vada da un allergologo respiratorio. Prima di tutto dovrà individuare le sostanze alle quali è allergica. La terapia dell'asma bronchiale varia in relazione allo stadio clinico manifestato ( mi chiarisco : se fa una terapia adatta allo stadio III e successivamente la sintomatologia migliora, potrà passare alla terapia adatta allo stadio II). Epoi, soprattutto, smetta di fumare ( alla sua età è facile).

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone