Asportazione neo

03 dicembre 2009

Asportazione neo

Tags:

16 novembre 2009

Asportazione neo

Buongiorno,
mi hanno recentemente asportato un neo sopra il sopracciglio. Il chirurgo-dermatologo ha usato il bisturi e ha chiuso il taglio con punti esterni.
Adesso, a distnza di 1 mese; la cicatrice ha un pò l'effetto a lisca di pesce: non è bellissima da vedere sul volto. Non si potevano usare punti interni o strip adesive per limitare la cicatrice? Considerando che la cicatrice è ancora fresca, ci sono posisbilità di miglioramento?
Fra quanto tempo potrò prendere il sole sulla parte? Dovrò usare un filtro solare molto alto?

Grazie

Risposta del 22 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
è ancora presto per poter dare un giudizio sull'esito finale della cicatrice e quindi ciò che vede oggi non è detto che rimanga così. Io preferisco usare suture interne e lasciare eventuali punti esterni non più di 5- 7 giorni, proprio per evitare possibili decubiti. Comunque per sei mesi non dovrà esporre la cicatrice al sole oppure usi filtri solarialti.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)

Risposta del 03 dicembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO BRUSCHELLI

la tecnica adottata è decisamente da evitare.

Dott. Paolo Bruschelli
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Chirurgia generale
Montecosaro (MC)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”