Assunzione di farmaci

04 maggio 2007

Assunzione di farmaci

Tags:

01 marzo 2007

Assunzione di farmaci

vorrei chiedere se corrisponde al vero che farmaci prescritti come iniezioni intramuscolo, possono essere assunti per via orale con effetti equivalenti - grazie

Risposta del 04 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. FELICE NAVA

Non è sempre vero. Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)

Risposta del 04 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO GUARINO

Direi che non è quasi mai vero, se non forse in una minoranza dei casi. Dal punto di vista farmacocinetico il farmaco confezionato per essere iniettato solo in casi rari sortisce effetti equivalenti se asunto per os. Più spesso viene inattivato dai succhi gastrici o non assorbito.

Saluti

Dott. Angelo Guarino
Medicina generale convenz.
Specialista in Farmacologia
LEGNAGO (VR)

Ultime risposte di Allergie