Assunzione silicea mk

09 aprile 2007

Assunzione silicea mk

Tags:

04 aprile 2007

Assunzione silicea mk

Buongiorno, dopo alcune visite presso uno specialista in omeopatia mi è stato consigliato come "rimedio costituzionale" la silicea. L'anno scorso, ad esempio, ho fatto una cura di qualche settimana con silicea 200CH, e il medico mi ha poi consigliato di assumere silicea MK, per così dire, al bisogno. Vorrei chiedere quale può essere uno schema di assunzione di silicea MK, in assenza di gravi problemi, per piccoli disturbi. . . direi quasi, mi si conceda l'eresia ma lo scopo è di farmi capire, come integratore per i piccoli problemi di salute quotidiani. Silicea MK esiste solo in globuli o anche in granuli? Grazie in anticipo.

Risposta del 09 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO FERRERO LEONE

Eresia concessa, è stato chiarissimo nel far capire che quando un rimedio omeopatico è ben scelto può essere di giovamento in numerose situazioni.
Può certamente assumere Silicea al bisogno, ma ricordi che tranne casi particolari, dopo l'assunzione di alte diluizioni è bene lasciar passare alcuni giorni prima di una nuova prescrizione; molti farmaci ad alta diluizione sono reperibili anche in granuli o gocce (deve richiedere il 'tubo granuli', non la 'dose globuli').
Un caro saluto.

Dott. Riccardo Ferrero Leone
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
ROMA (RM)

Ultime risposte di Allergie