Attaccare due confezioni di yasminelle o anticipare l'interruzione?

23 giugno 2014

Attaccare due confezioni di yasminelle o anticipare l'interruzione?

Tags:

18 giugno 2014

Attaccare due confezioni di yasminelle o anticipare l'interruzione?

Salve,
ho ripreso dopo tanti anni la pillola per regolarizzare il ciclo a causa di un trauma avuto a gennaio che lo aveva interrotto e reso poco puntuale (io sono sempre stata un orologio ). Ho ripreso a maggio con Harmonet perchè l'avevo presa per anni in passato, ma ho avuto dei problemi e il ginecologo me l'ha sostituita con Yasminelle. Mi sto trovando molto bene con questa pillola (che ho preso in questo mese ), ma per esigenze sportivo non mi è possibile avere il ciclo la prossima settimana come sarebbe previsto.
Il mio dubbio è: visto che dovrei prendere domani la pillola n. 18 e sono quindi alla terza settimana, mi conviene interrompere subito (come se domani dimenticassi di prendere la pillola) e osservare la settimana di sospensione oppure attaccare due confezioni?
Spero possiate aiutarmi.
Grazie

Risposta del 21 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

attacca 2 confezioni ma vedi che resti un evento molto saltuario

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)
Risposta del 21 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa AURA FEDE

Conviene continuare a prendere la pillola per due cicli interi. Così non avrà due mestruazioni ravvicinate in un periodo (l'estate) in cui già si sopportano con più difficoltà.

Dott. Ssa Aura Fede
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Treviso (TV)
Risposta del 23 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA MARIA MAIO

E'possibile continuare ad assumere l'EP senza effettuare la sospensione di 7 giorni, in maniera cioè continuativa. Si eviterà così la mestruazione che in realtà è una emorragia da privazione.
Questo può tornare utile in alcune situazioni come quella in cui si sta trovando

In bocca al lupo per la gara
Angela Maio

Dott. Ssa angela maria maio
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita