Aumento seno senza chirurgia?

18 maggio 2005

Aumento seno senza chirurgia?

Tags:

13 maggio 2005

Aumento seno senza chirurgia?

Salve, ho 25 anni e mi ritrovo ad essere sempre meno a mio agio con il mio seno, ma non vorrei ricorrere ad un intervento chirurgico a meno che non sia l'unica strada possibile. Esistono altre soluzioni per l'aumento del seno? Ho sentito parlare di cure di ormoni, ma sono efficaci e se si quanto tempo ci vuole e come posso fare per saperne realmente qualcosa di più? Grazie

Risposta del 16 maggio 2005

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO SCROCCA

Non esiste alcuna evidenza che cure ormonali possano fare aumentare in modo adeguato ed innocuo il volume del seno. Bisogna porremolta attenzione all'approccio facile che si prospetta verso tali terapie, ed inoltre non può essere trascurata l'azione stimolante sui siti recettoriali ed il connesso rischio sul piano oncologico.
Un intervento chirurgico di mastoplastica additiva deve essere considerato il trattamento di elezione

Prof. Alberto Scrocca
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Otorinolaringoiatria
NAPOLI (NA)

Risposta del 18 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI

Gentile Signora,
le terapia ormonali di cui parla sono i fitoestrogeni, un cocktail di erbe, che pubblicizzato su Internet. La terapia dura diversi mesi, ma l'aumento del volume del seno è di piccole dimensione, ma soprattutto
una volta sospesa la terapia si ha una spontanea regressione. Scientificamente sembra che non vi sia un aumento dell'incidenza (rischio ) del Tumore della mammella, tuttavia nessuna paziente che seguo ho consigliato questa terapia.
Un consiglio ? Consulti un chirurgo plastico per una visita specialista senologica per una valutazione adeguata del Suo problema.
Un cordiale saluto
Dr. A. M. Capretti

Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”