Blocco delle mestruazioni dopo riassunzione pillola yasmin

21 ottobre 2013

Blocco delle mestruazioni dopo riassunzione pillola yasmin

Tags:

16 ottobre 2013

Blocco delle mestruazioni dopo riassunzione pillola yasmin

Salve!
Dopo aver assunto la pillola anticoncezionale per circa 3 anni, ho fatto una pausa di due mesi. Questo mese ho deciso di riassumerla e quindi alle prime macchie del ciclo, sebbene non fosse un vero e proprio flusso, ho preso la prima compressa di Yasmin. Dal giorno seguente le mestruazioni sono sparite e non sono più tornate. E' passata già una settimana e io ho continuato ad assumere la pillola regolarmente.
Da cosa può dipendere questo blocco? Può la pillola bloccare il flusso mestruale oppure l'ho presa troppo in anticipo, quando ancora non si trattava di un vero e proprio ciclo mestruale, ma solo di perdite iniziali?
Grazie.

Risposta del 21 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

non dovrebbero sussistere problemi di sorta e l'assunzione è stata corretta. . . . . . Un test di gravidanza esclude incidenti di percorso nel ciclo precedente

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile