Borse occhi

12 ottobre 2006

Borse occhi

Tags:

26 settembre 2006

Borse occhi

Ho 50 anni ed ho sempre avuto, anche da più giovane, delle antiestetiche borse sotto gli occhi
Ho letto che oltre l'intervento tradizionale c'è una tecnica meno cruenta costituita da micro inezioni a base di lecitina
Vorrei avere maggiori informazioni
Grazie

Risposta del 07 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIORDANO GIANNOTTI

la terapia è basata su iniezioni di fosfatidilcolina, un derivato della lecitina di soia. E' però ancora a livello sperimentale, non autorizzato in Italia. Dopo le iniezioni, l'area gonfia tanto quanto (e anche di più) sarebbe gonfiata dopo un intervento di blefaroplastica. Inoltre toglie solo il grasso, ma non la cute.

Dott. Giordano Giannotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PISA (PI)

Risposta del 12 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI

Gentile Sig. Ra,
pur essendo presenti in letteratura alcune articoli di pazienti sottoposti a questa terapia,
ritengo che ad oggi la chirurgia tradizionale (Oculoplastica ) permetta di ottenere migliori risultati e assai più stabili se eseguito in mani esperte.
Pur utilizzando la "lecitina " x piccole adiposità distrettuali, non le consiglio di effettuarla per due ragioni:
non dà risultati a distanza, ma solo per un breve periodo,
se non viene effettuata mediante ecografia il rischio di complicazioni è elevato compresa la cecità.
Le sconsiglio di effettuarla.

Un cordiale saluto

Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”