Botox

22 giugno 2010

Botox

Tags:

18 giugno 2010

Botox

Salve, ho 30 anno. mi chiedevo per piccole rughe d'espressione devo per forza ricorrere al botox?Che ne pensate del thermage? Grazie

Risposta del 22 giugno 2010

Risposta a cura di:
Dott. GIORDANO GIANNOTTI

i risultati delle due metodiche sono completamente diversi. Il thermage ha come caratteristica quella di stimolare la neocollagenogenesi, quindi di migliorare "l'impalcatura" dei tessuti; la tossina botulinica invece ha lo scopo di indebolire i muscoli mimici responsabili delle rughe di espressione. La risposta, quindi, viene da se': l'efficacia della tossina botulinica sulle rughe di espressione è nettamente superiore. Attenzione, però: il trattamento con tossina botulinica migliora solo rughe del terzo superiore del viso, cioè quelle causate dai muscoli corrugatori, frontali e dalla porzione laterale del muscolo orbicolare ( le famose zampe di gallina).
Cordialmente
Dott. Giordano Giannotti

Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Pisa (PI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”