Calcoli renali

10 marzo 2005

Calcoli renali

Tags:

07 marzo 2005

Calcoli renali

Gent. DOTT. Avrei un quesito da porle:da circa 2 anni mi hanno diagnosticato tramite eco renale calcoli sia a dex e a sin di acido urico(rx: negativi, infatti nessuna immagine). Da notare mai avuto coliche eccetto ogni tanto un po' di mal di schiena. La problematica riguarda sopratutto le cistiti che ho da quando sono piccola 12 anni e. Coli e se si innalza il ph + di 5 ho paura che mi possa venire la cistite. Il mio dott ha prescritto per 2 mesi: biokcit retard 1 cpr. Dopo pasti. (citrato di potassio). Ora le domando se fosse possibile adottare una terapia un po' + naturale e definitiva per SCIOGLIERE questi calcoli che aggravano un problema gia preesistente: la cistite. Grazie sin da ora dott, attendo un suo consiglio, nel frattempo i miei più CORDIALI SALUTI.

Risposta del 10 marzo 2005

Risposta a cura di:
Prof. ENRICO PISANI

I calcoli di acido urico si sciolgono in ambiente alcali9no: facendo una adatta terapia è possibile ottenere ottimi risultati. E però necessario che l'andamento della terapia sia controllato sistematicamente da uno specialista per evitare complicanze.

Prof. Enrico Pisani
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione