Calcoli renali e vescica

23 maggio 2012

Calcoli renali e vescica

Tags:

18 maggio 2012

Calcoli renali e vescica

Salve. ho 46 anni e da circa 1 mese fa ho avuto il primo e devastante attacco di coliche renali. (è stato preceduto da una settimana di infiammazione alla vescica curata come una cistite) Sono stato al prontosoccorso ed ho fatto una eco (dove si notavano alcuni calcoli circa 2mm e renella).
L'urologo di turno mi ha prescritto analisi da esegure e 5gg. di ciproxan 500 (in un mese l'ho preso x 3 volte) Per alcuni giorni sono stato più omeno bene, ma successivamente ad oggi ho avuto altri due attacchi lancinati. Ma una cosa che mi invalida la qualità di vita, sono i dolori continui alla zona vescica pube aggravati da pressione fastidi e minzioni frequenti e fastidiose. Dalle analisi l'unico dato che non andava bene era il fosoro (6, 3). Ho fissato un appuntamento dall'urologo ma alla data manca circa un mese ed io sono molto preoccupato.
La mia domanda è questa conviene farsi ricoverare? aspettare e soffrire potrebbe avere altre complicanze? Premetto in famiglia non ci sono stati casi simili. Sono della provincia di Catania.
Cordiali Saluti. Sebastiano

Risposta del 23 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO NATICCHIA

Buon giorno, una fosforemia elevata in assenza di insufficienza renale è un dato anomalo. Vista la sintomatologia, sicuramente è necessario fare al più presto una diagnosi circostanziata e la terapia più idonea, cercando di capire la causa sottostante a questa (per ora) litiasi delle vie urinarie insorta improvvismente.
Potrebbe essere utile un ricovero tipo day-hospital per accelerare i tempi.

Cordiali saluti

Dott. alessandro naticchia
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Nefrologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista