Capezzolo rientrante

26 aprile 2012

Capezzolo rientrante

Tags:

08 marzo 2012

Capezzolo rientrante

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni. purtroppo da molto tempo ho un problema: ho i capezzoli rientranti che mi provocano un fastidio enorme e sono estetista.
è possibile operarli? ma come intervento non è mutuabile vero?ultima cosa: sono un pò una "paurosa" è possibile effettuarlo in anestesia totale invece che locale?
grazie per la disponibilità
saluto e ringrazio
Arianna

Risposta del 26 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. GABRIELE CRICRÌ

Gentile Arianna,

i capezzoli introflessi sono una condizione molto frequente dovute a volte anche solo a piccoli episodi infiammatori ripetuti. Vanno comunque sempre escluse patologie importanti che possano aver causato la retrazione. E' possibile correggerli chirurgicamente e l'intervento può essere effettuato sia in anestesia generale che in anestesia locale. In alcuni casi l'intervento potrebbe anche essere eseguito a carico del SSN ma naturalmente vanno preceduti da una visita accurata ed alcuni accertamenti.

Cordiali saluti

Dott. Gabriele Cricri

Dott. Gabriele Cricrì
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”