Cicatrice

21 gennaio 2009

Cicatrice

Tags:

13 novembre 2008

Cicatrice

Buonasera, mi chiamo Giulia, ho 22 anni e vorrei esporle il mio problema. Il 28 Settembre del 2007 mi sono sottoposta ad un piccolo intervento di chirurgia, a causa di una cisti sebacea di circa 3 cm posta sotto il cuoio capelluto in corrispondenza (parlando in termini prettamente medici) del punto d'incontro tra la sutura coronale e quella sagittale, ovvero bregma. Purtroppo allora i medici, invece di scapsulare la cisti con un semplice taglietto, hanno asportato la cisti con il sovrastante cuoio capelluto delimitando un quadrato di pelle. E' passato più di un anno e, come immaginavo, è rimasta una brutta cicatrice proprio sulla scriminatura dei capelli. La mia domanda è: è possibile con un intervento di chirurgia plastica riuscire a eliminare TOTALMENTE la mia cicatrice? Fiduciosa in una Sua risposta, e ringraziandoLa per la Sua disponibilità, Le porgo i miei più cordiali saluti.

Risposta del 16 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO VERGINE

Buongiorno Sig. Ra Giulia
credo che eliminare del tutto la cicatrice sia impossibile, ma si potrebbe certamente imtervenire per migliorare quella attuale e renderla meno visibile.
Si rivolga ad un chirurgo plastico di sua fiducia per far valutare la situazione
Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www. Massimovergine. It

Dott. Massimo Vergine
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Risposta del 21 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO SCROCCA

Può rivolgersi ad un Chirurgo Plastico esperto, perchè le pratichi una plastica con la tecnica della "purse-string closure". Otterrà un buon miglioramento degli esiti cicatriziali.

Prof. Alberto Scrocca
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Otorinolaringoiatria
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”