Cicatrice

10 ottobre 2005

Cicatrice

Tags:

01 ottobre 2005

Cicatrice

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per coprire una cicatrice, seguito di un trapianto cutaneo, sull' "ala" del naso. Se sarebbe possibile, per esempio, un trapianto di cute dello stesso colore della pelle del resto del viso. Grazie.

Risposta del 05 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO LUCCHESI

gentile lettrice,

il problema di cui mi parla è piutosto delicato e appartiene alla chirurgia ricostruttiva: esistono teoricamente diverse soluzioni che possono essere prese in considerazione.
Rimane imprescindibile una valutazione diretta (o almeno fotografica) del deficit da correggere.

Dott. riccardo lucchesi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Risposta del 10 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile ragazza,
teoricamente è possibile sostituire la cute con una più simile di colore e consistenza. Si deve però valutare bene la situazione clinica considerando che l'ala nasale è una delle regioni più difficile da ricostruire.
Distinti saluti

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”