Cicatrice

25 novembre 2005

Cicatrice

Tags:

22 novembre 2005

Cicatrice

MIO FIGLIO, CHE ORA HA 16 ANNI, ALL'ETA' DI 2 ANNI E' STATO OPERATO ALLA GUANCIA SINISTRA PER UN BRUTTO E GROSSO NEO PIATTO E COME ESITO HA UNA CICATRICE A FORMA DI "T", PIATTA, SENZA CHELOIDI IN QUANTO ABBIAMO USATO FIN DOPO L'INTERVENTO E PER CIRCA UN ANNO, UNA CREMA ANTICHELOIDI. LUI SI VERGOGNA MOLTISSIMO, PERCHE', COME E' OVVIO, TUTTE LE PERSONE CHE LO INCONTRANO PER LA PRIMA VOLTA GLI CHIEDONO COSA SI E' FATTO!!! COSA POTREMMO FARE PER AIUTARLO IN QUESTO SUO PROBLEMA???? GRAZIE. DISTINTI SALUTI. ROBERTA PASSARELLA

Risposta del 25 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BISAZZA

Le cicatrici cutanee a distanza di almeno 1 anno dall'intervento possono essere trattate con la dermoabrasione, una abrasione meccanica che può migliorare l'aspetto delle cicatrice diminuendone la visibilità. Data la buona reazione(assenza di cheloidi)credo sia indicata al caso suo.
Cordiali saluti
dr. Bisazza Stefano

Dott. Stefano Bisazza
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
CREAZZO (VI)

Risposta del 25 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile signora,
purtroppo le cicatrici nel corpo umano rappresentano un segno che è impossibile eliminare. Esistono però soluzioni che possono migliorare la qualità delle cicatrici e renderle sempre meno visibili, quali la revisione chirurgica o la dermoabrasioen citata dal collega. Ora che suo figlio è cresciuto ed il viso si è stabilizzato ci si può pensare. . . .

Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica Estetica
www. Claudiobernardi. It

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”