Cicatrice scura

25 marzo 2005

Cicatrice scura

Tags:

17 novembre 2004

Cicatrice scura

IHo subito due anni fa un intervento all'addome per fibroma
uterino do grosse dimensioni.
La cicatrice e' lunga e leggermente ipertrofica, il colore da
rosso scuro sta passando a un colore piu' chiaro( rosA)
La mia domanda e':con il passar del tempo potra' diventare
bianca? se si quanto tempo deve ancora passare?
oppure esiste la possibilita' che rimanga sempre rosea?
in questo caso cosa potrei fare per migliorare l'aspetto della
cicatrice?
Grazie

Risposta del 21 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIORDANO GIANNOTTI

è probabile che con il passare di altri mesi la cicatrice schiarisca ulteriormente. In molti casi, attraverso applicazioni di pomate è possibile migliorarne l'aspetto finale. Se la qualità finale della cocatrice non è soddisfacente, è possibile correggerla attraverso un intervento di asportazione e sutura del tessuto presente, intervento che può essere eseguito ambulatorialmente.

Dott. Giordano Giannotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
PISA (PI)

Risposta del 17 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ANDREA KAROSCHITZ

Ogni cicatrice ha in buona media un tempo di maturazione di circa 3 anni. Come giustamente ha Lei notato anche il colore progressivamente da un rubizzo stà evolvendo in roseo. Posso dirLe che se avrà soprattutto cura di non esporla al sole potrà avere una cicatrice piana (in quanto il tempo, a meno che non si tratti di cheloidi - e non mi pare che sia il Suo caso - comporta anche uno spianamento), bianca.
Cordialmente

Dott. Stefano Andrea Karoschitz
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
TORINO (TO)

Risposta del 25 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCESCA UGHI

E' possibile nel giro di poco facendo delle infiltrazioni a concentrazione giusta

Dott. Ssa Francesca Ughi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”