Cirrosi biliare primitiva (stadio i-ii) mista ad epatite autoimmune

06 ottobre 2016

Cirrosi biliare primitiva (stadio i-ii) mista ad epatite autoimmune

Tags:

06 ottobre 2016

Cirrosi biliare primitiva (stadio i-ii) mista ad epatite autoimmune

Ho 27 anni e nella famiglia di mio padre esiste familiarità per CBP. Mio nonno morì a 70 in seguito a CBP e cancro epatico da Cirrosi autoimmune.
Dall'età di 21 anni mi hanno diagnosticato Asma e ANA positivi, ma poiché non presentavo gli AMA, solo quest'anno mi hanno sottoposto a biopsia epatica che ha dato diagnosi di CBP.
1) Quale dosaggio (mg pro kg) mi consigliate di acidi biliari?
2) Consigliate Deursil RR o normale?
3) a che ora devo assumerlo? Prima, durante, o dopo il pasto? Lontano dal pasto?
Grata
Roberta

Risposta del 06 ottobre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il dosaggio si aggira intorno ai 10-11 mg per chilo di peso, da assumere dopo i due pasti principali.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale