Colite

21 gennaio 2016

Colite

Tags:

16 gennaio 2016

Colite

Buongiorno, da anni soffro di intestino irritabile e 5 mesi fa ho avuto il primo attacco di colite e sono stata malissimo per i crampi all'intestino. da quel giorno ho tantissima flatulenza e coliche addominali dolorosissime. il medico mi ha darò un disinfettante intestinale e fermenti lattici ma dopo 1 mese altra colite. e così ho un attacco ogni 2/3 volte la settimana. ma si può guarire dalla colite? c'è qualcosa che posso assumere per l'aria nella pancia che possa aiutarmi a farla uscire? ho fatto un esame per allergia agli alimenti è la stessa cosa dell'intolleranza? sono disperata, soprattutto per i dolori allucinanti. grazie

Risposta del 21 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Dovrei saperne di più sui suoi dolori: la sede, le eventuali irradiazioni, in quali occasioni compaiono, se regrediscono dopo l'evacuazione, se regrediscono da soli e in quanto tempo, ecc. Vorrei anche sapere se ha assunto anche qualche farmaco antispastico e con quale effetto, oltre a quei prodotti contro la formazione di aria. Anche e ha eseguito degli esami. Mi scriva di nuovo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10