Colon irritabile

05 agosto 2015

Colon irritabile

Tags:

01 agosto 2015

Colon irritabile

soffro da anni di colon irritabile. esami fatti svariate volte hanno sempre rivelato l'assenza di patologie importanti. purtroppo negli anni ho dovuto ridurre drasticamente gli alimenti per i disturbi che questi mi provocavano: aerofagia, gonfiore addominale, crampi addominali, Diarrea, Stitichezza, reflusso gastroesofageo. il problema pero'rimane, cerco di tamponare con fermenti lattici e DEBRUN, ultimamente mi e'stato prescritto HUMATIN: avevo dei forti dolori addominali che si irradiavano anche nella schiena.
<a peggiorare il quadro anche intolleranze alimentari.
anche il solo cambiamento di clima o bere acqua diversa da quella abituale mi crea malessere. la mia vita purtroppo dipende dallo stato della mia pancia.
cosa mi viene consigliato di fare?

Risposta del 05 agosto 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Lei ha una serie di disturbi di diversa natura, che coinvolgono stomaco e intestino, come succede spesso nei soggetti con la sindrome dell'intestino irritabile. Per questi motivi, solo il suo medico, che può visitarla e può seguire nel tempo l'andamento della cura, può consigliarle la terapia idonea al suo caso.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10