Colonscopia

08 aprile 2021

Colonscopia

Tags:

30 marzo 2021

Colonscopia

Salve ho 40 anni, ci soffro di stitichezza cronica e forti dolori addominali e stomaco. Ho fatto la colonoscopia e si segnala dolicocolon e melanosi colica. Che visita mi consiglia di fare. E a cosa vado incontro. Grazie mille

Risposta del 08 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

deve farsi seguire dallo stesso gastroenterologo a cui si è rivolta, la melanosis coli da cui è interessata ci svelano un uso prolungato di lassativi a base di senna di per se non significa nulla. Forse ha bisogno di assumere più liquidi e il gastroenerologo aggiungerà altro per facilitare la funzionalità intestinale

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10