Come curare una cicatrice

18 giugno 2014

Come curare una cicatrice

Tags:

14 giugno 2014

Come curare una cicatrice

Salve, sono un ragazzo di 24 anni. Recentememte mi e capitato di ferirmi durante un allenamento sportivo. La ferita, che si trova sulla fronte proprio sopra l occhio (piu o meno 4 cm sopra il soppracciglio), e lunga all'incirca 4 cm ed "entra" in obliquo dall alto verso il basso e per questo il lembo di sotto, subito dopo il trauma era molto gonfio e non combaciava con quello superiore. Applicando dei cerotti strip la ferita si e rimarginata comunque con i lembi combacianti il piu pssibile. E da poco cascata la crosta e il lembo di sotto e rimasto un po in rilievo. Volevo sapere come fare per far vedere in futuro la cicatrice il meno possibile e far appianare la superficie della ferita, intervenendo ora che la cicatrice e abbastanza fresca. Esiste qualche crema o cerotto adatto per il mio caso?

Ringrazio anticipatamente

Risposta del 18 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof.ssa MARIA DI DOMENICO

Salve, è consigliabile un massaggio piuttosto energico lungo la cicatrice con frequenza quotidiana per 15 giorni con una crema cortisonica. proseguire quindi successivamente con una crema a base di vitamina E. Assoluta fotoprotezione con stick a schermo totale applicato più volte al giorno

Prof. Ssa Maria Di Domenico
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Dermatologia e venereologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”