Condizionamento

16 giugno 2004

Condizionamento

Tags:

12 giugno 2004

Condizionamento

come si dovrebbero condizionare gli ambienti chiusi destinati al lavoro, che differrenza di temperatura dovrebbe esserci tra ambiente condizionato e esterno?
grazie
buon giorno

Risposta del 15 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO CIRILLO

Il condizionamento degli ambienti destinati a lavoro dipende dalla tipologia della lavorazione che viene effettuata e dai requisiti dell'ambiente ove viene effettuata la lavorazione. Comunque tutta la materia è regolamentata da norme di legge e da linee guida specifiche di cui deve essere a conoscenza il datore di lavoro che si deve avvalere di un medico competente e di un Servizio di prevenzione e protezione ambientale; in queste linee guida sono contemplate anche i limiti delle temperature e degli altri parametri ambientali rispetto all'esterno.

Dott. Antonio Cirillo
Pubblica amministrazione

Risposta del 16 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELENA LETIZIA SOFIA MASSA

Tra ambiente chiuso condizionato e ambiente esterno non dovrebbero mai esserci più di 10 gradi di differenza, l'ideale sarebbe di 5 o 6 gradi. Importante è adottare condizionatori con deumidificatore e pulire frequentemente i filtri dell' impianto di condizionamento.

Dott. Ssa Elena Massa

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile