Congiuntivite  allergica  cronica

17 aprile 2021

Congiuntivite allergica cronica

Tags:

12 aprile 2021

Congiuntivite allergica cronica

salve, soffro già da 2 anni per problema che sembrerebbe congiuntivite allergica ho fatto diverse visite e terapie a riguardo senza risolvere al meglio, mi impedisce di usare ogni tipo di cosmetico dalle semplici creme o trucchi e nonostante ho eliminato questi prodotti ho sempre molti fastidi ( sensazione di corpo estraneo, mughetto bianchi, secchezza, ) anche la mia pelle risulta molto secca con comprarsa di pelle screpolata. ho fatto esami del sangue, tamponi oculari, test per allergia con cerotti e quello con reazioni immediata sul braccio. . Ci sono delle positività agli acari, al polline ma io non soffro di rinite allergica . . Ho cambiato allergologo 3 volte e al momento sto in cura da un oclista da diversi mesi che mi ha aiutato molto a ridurre i sintomi e ci sono stati miglioramenti. . Ma non essendo stata capace di identificare la causa con precisione combatto con ripetute ricadute e purtroppo questo mi crea problemi nella quotidianità delle mie giornate mi condiziona molto. il mio oculista mi ha consigliato di ritentare con un medico specialista di allergia magari per vedere se si può in qualche modo provare una cura di desensibilizzazione. per questo vorrei sapere cosa fare al momento . . Mi scusi ma sono molto scettica dopo diversi tentativi nonostante i miglioramenti ricevuti continuo a soffrirne quotidianamente per tutto l anno.

Risposta del 17 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. SERGIO OLIVA

Si può fare una desensibilizzazione con vaccini ma anche cura omeopatica

Dott. Sergio Oliva
Pediatra convenzionato
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Specialista in Pediatria
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Portici (NA)

Ultime risposte di Allergie