Continui crampi

11 settembre 2019

Continui crampi

Tags:

06 settembre 2019

Continui crampi

Gentilissimo dottore, da circa 3 mesi soffro di continui crampi. Inizialmente, il medico ha ritenuto che fossero dovuti al colon irritabile ma, nonostante, una terapia in tal senso, continuavano (comunque dovuti a stato ansioso). Adesso, da circa un mese, si sono tramutati in meteorismo, dolorini, borborigmi e pancia gonfia, soprattutto dopo i pasti, cioè durante la digestione e, peraltro, ho anche difficoltà ad espellere l’aria e sono anche stitica. Il medico ritiene che sia una gastrite nervosa e mi ha prescritto il Riopan e Milycon, ma non è cambiato niente. L'ecografia è negativa. E’ determinato da uno stato ansioso? Quali farmaci mi consiglia per evitare che si formi quest’aria e poterla espellere? Grazie

Risposta del 11 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BASTIANI

Casi come il suo traggono molto beneficio da agopuntura

Dott. stefano bastiani
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Trieste (TS)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10