Couperose

25 marzo 2005

Couperose

Tags:

11 dicembre 2004

Couperose

salve, ho 34 anni, volevo sapere se ci sono controindicazioni per il laser per venette sul viso. Per rinite allergica avuta, diminuita, ne ho attorno al naso sprattutto, comunque con predisposizione per pelle chiara. L'intervento è per migliorarmi ma se ci sono controindicazioni evito perchè non necessario. Grazie

Risposta del 17 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ANDREA KAROSCHITZ

In merito alla Sua richiesta mi permetto di sottoliearLe come oggi come oggi solo un buon trattamento specifico Laser può contenere nel tempo se non in taluni casi elidere la couperose
Cordialmente

Dott. Stefano Andrea Karoschitz
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
TORINO (TO)

Risposta del 16 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARIO DALBUONO

Non ci sono controindicazioni particolari per il trattamento laser sul viso, ma prescrizioni precise per la salvaguardia della sua salute.
1 estrema attenzione a coprire gli occhi dalla radiazione.
2 capacità del medico che deve essere esperto di simili trattamenti
In caso contrario si può incorrere in danni abbastanza gravi agli occhi o per la cute che può essere gravemente danneggiata con uso improprio.
Personalmente, nulla togliendo alla duttilità del raggio laser, se mosso da mani esperte, opterei per una metodica più tradizionale, ma con risultato più immediato e con minor rischio, usando un elettrobisturi, possibilmente elettronico con temporizzazione.
Otterrebbe ottimo risultato e con minor spesa.

Dott. Mario Dalbuono
Casa di cura privata
Specialista attività privata
TRENTO (TN)

Risposta del 25 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCESCA UGHI

Non ci sono controindicazioni, se non che a farlo sia una persona capace ad usare il Laser

Dott. Ssa Francesca Ughi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”