Cuscinetti di grasso

07 giugno 2006

Cuscinetti di grasso




30 maggio 2006

Cuscinetti di grasso

sono una ragazza di 22 anni, ho un problema di estetica che mi da problemi a mantenere un fidanzamento serio con un ragazzo: sono magra, ma ai fianchi soprattutto al girocoscia presento dei cuscinetti di grasso e un po' di cellulite! Esiste un modo sicuro ed efficace per un dimagrimento localizzato della zona e per togliere la cellulite senza ricorrere alla chirurgia estetica? grazie

Risposta del 01 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. DANILO DE GREGORIO


Cara sig. Na
di metodologie per affrontare il suo problema ce ne sono svariate, ma solo con una visita potrà far giudicare il suo stato e le soluzioni terapeutiche di medicina estetica più idonee al suo caso.
Salutandola cordialmente resto a sua disposizione per eventuali consulti.

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PERUGIA (PG)

Risposta del 07 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIORDANO GIANNOTTI


Il sistema più efficace per la riduzione dello strato adiposo, soprattutto in quella zona, è la liposuzione, oggi migliorata grazie a numerose raffinatezze tecniche. Rimane comunque - anche se di poco "pesante" per la paziente - un intervento chirurgico. In altrenativa esistono metodi che consistono in terapie basate su iniezioni (mesoterapia, carbossiterapia) o comunque impianti di aghi (elettrolipolisi), che hanno avuto meno seguaci, e dai risultati meno brillanti. Una terapia molto recente e che sembra dare ottimi risultati sembrerebbe essere il "lipodissolve", un metodo basato sull'iniezione di una sostanza capace di sciogliere i grassi. Tale metodica, anche se già praticata da alcuni anni, non è stata ancora formalmente approvata in italia, per cui i pazienti devono essere avvertiti delle caratteristiche "sperimentali" della terapia. Ometto di parlare delle famose creme "scioglipancia" o anticellulite, vista la loro scarsa efficacia, mai dimostrata con rigore scientifico.

Dott. Giordano Giannotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PISA (PI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa