Denti   serrati durante il sonno

03 settembre 2004

Denti serrati durante il sonno

Tags:

31 agosto 2004

Denti serrati durante il sonno

Da circa due settimane mi sono accorta che durante la notte, mentre dormo, non riesco a rilassare la mandibola e tengo serrati i denti. Cio mi comporta dei dolori alla mandibola ed ho paura di rovinare lo smalto dei denti. Prima di addormentarmi cerco di rilassarmi totalmente ma al risveglio mi accorgo di aver dormito con i denti serrati. c'e' qualcosa che posso fare? Grazie

Risposta del 03 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. CARMELO BRUNO CHIOFALO

un periodo di "preoccupazioni" può giustificare questo comportamento;il suo medico potrà aiutarla con presrizioni adeguate. . . . . il tutto deve comunque risolversi in breve. . altrimenti sarà giusto consultare un odontoiatra con particolare competenza in problematiche gnatologiche. Ci tenga al corrente

Dott. Carmelo Bruno Chiofalo
Specialista attività privata

Risposta del 03 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. EUGENIO SGARBI

Deve rivolgersi ad un ortodonzista per valutare la causa del bruxismo. Di solito applicano il bite, un apparecchietto che riporta la mandibola nella giusta posizione per non stringere i denti, tuttavia solo un ortodonzista o, meglio ancora, uno gnatologo, fa al caso suo. Sconsiglio un dentista generico.
Auguri!

Dott. Eugenio Sgarbi
Specialista attività privata

Risposta del 03 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Se il problema dovesse durare altro tempo, le consiglio la visita da un omeopata unicista. Il bruxismo è un sintomo presente con evidenza nel repertorio omeopatico.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Risposta del 03 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE TERRANOVA

Se il suo medico e' d'accordo un po' di calcio, miorilassanti e tranquillanti solo per una o due settimane poi
quando stara' bene sospendera' i farmaci e dormira' naturalmente.
saluti
dr. T. S.

Dott. Salvatore Terranova
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile