Dentiizione difficile

25 ottobre 2008

Dentiizione difficile

Tags:

09 settembre 2008

Dentiizione difficile

Vorei avere un consiglio su come aiutare mio figlio di 14 mesi che si trova alle prese coi primi dentini che spuntano. alla fine di luglio è spuntato il primo adesso ha altre 2 puntine (2 dentini che stanno a fatica uscrndo, sembra quasi che le gengive siano così dure che i dentini fanno fatica ad uscire di fatto ogni volta che spunta un nuovo dentino mio figlio piange in modo inconsolabile dal dolore. Come posso facilitarne l'uscita?

Risposta del 25 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI VERDE

In primis bisognerebbe visitare il bimbo e rendersi conto della causa costituzionale.
Tant'è che non potendolo sapere mi permetto di darLe un consiglio empirico dettato dall'esperienza, ossia prenda uno spazzolino con il manico lunghissimo, le setole morbidissime e ovviamente con la punta arrotondata e glilo dia in mano, meglio se fresco. In questo modo si automassaggerà le gengive senza il pericolo di mettersi lo spazzolino troppo in bocca e avere conati,
Le consiglierei poi, di somministrale delle supp. per Bb vibu e delle gocce 3-5 r34in poca acqua un paio di volte al giorno.
Spero di esserLe stato utile.
Gianni Dr Verde

Dott. Giovanni Verde
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
CASANDRINO (NA)

Ultime risposte di Allergie