Deviazione setto nasale

25 ottobre 2008

Deviazione setto nasale

Tags:

25 agosto 2008

Deviazione setto nasale

Nel '97 mi sono sottoposta ad intervento di rinoplastica a causa della deviazione del setto, mi è stato messo un innesto sulla punta per modellare il naso. ho fatto l'intervento sia per una questione estetica che funzionale, ma il risultato dal punto di vista funzionale è stato un fiasco, perchè nel 2001 ho subito in altro intarvento, inquanto persisteva la deviazione del setto, che mi ostruiva la narice destra. Ad oggi il problema persiste ancora ed è anche peggiorato. Ho effettuato una visita dall'ottorino che mi scoraggiata dicendomi che non sarà facile trovare uno specialista disposto a rioperare un naso rifatto. Cosa posso fare? come posso risolvere il mio problema?

Risposta del 25 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO SCROCCA

E' difficile fornirle delle informazioni senza una accurata visita clinica preventiva e l'esecuzione di un iter diagnostico mediante TC o risonanza delle parti operate. Ad ogni modo, se è disposta ad una collaborazione con lo Specialista che consulterà, potrà ricevere le indicazioni del caso ed anche una possibilità di soluzione: semprechè si ponga nello stato d'animo di chi deve recuperare del cammino perso, e non pretendere miracoli.

Prof. Alberto Scrocca
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Otorinolaringoiatria
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”