Diabete di tipo 1 e acido iarulonico

18 aprile 2022

Diabete di tipo 1 e acido iarulonico

Tags:

23 marzo 2022

Diabete di tipo 1 e acido iarulonico

Tre giorni fà mi sono sottopposta a infiltrazioni di acido iarulonico ai polsi per problemi di rizartrosi, osteoporosi e artosi, la mia glicemia oscilla da 300 a 400, non riesco a farla rientrare nonostante l'assunzione di qualche unità in più di insulina, per quanto tempo avrò questi valori, preciso che sono insulino dipendente da 11 anni nella misura di quattro assunzioni al giorno

Risposta del 18 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO MANUNTA

Gentile Signora, i dati da lei forniti sono troppo generici, pertanto è difficile darle indicazioni precise, che invece avrà consultando il suo Diabetologo.
In linea di massima monitorando i valori glicemici prima e due ore dopo i pasti, potrà comprendere come correggere la sua iperglicemia. Dall’osservazione dell’andamento glicemico prima dei pasti, si capirà come modificare l’analogo basale, mentre con l’osservazione dei valori post-prandiali, si potrà stabilire la correzione, in termini di Unità, dell’ analogo rapido. Resta da stabilire se questo scompenso è recente o meno, ed a che cosa imputarlo.
Cordiali Saluti

Dott. Mario Manunta
Casa di cura convenzionata
Specialista in Medicina interna
PALERMO (PA)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2