Diarrea

15 aprile 2013

Diarrea

Tags:

12 aprile 2013

Diarrea

buon giorno dottore. mia moglie operata di stomaco 10 anni fa (ha 65 anni) soffre sempre di Diarrea: prende continuamente ANGENERIC

ma non risolve quasi niente: A giorni va bene ma quando comincia, non si ferma

Risposta del 12 aprile 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Bisognerebbe conoscere meglio la storia clinica della signora, in particolare quale tipo di intervento ha subito e per quale motivo. Inoltre, quali altri altri sintomi accusa e che cosa intende per diarrea : quante scariche al giorno, consistenza delle feci, ecc.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 15 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI

Per poter dare una risposta sarebbe utile sapere che tipo di intervento sua moglie ha subito e se ha ancora la colecisti, cosa evidenziabile anche con un semplice esame ecografico.
In assenza della colecisti, la causa della Diarrea potrebbe essere dovuta ad un eccesso di sali biliari, correggibile con i farmaci chelanti i sali biliari, da usare con la guida del suo medico di fiducia meglio se gastroenterologo.
MQ

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10